E chissenefrega se non ti considera , il mondo è pieno di uomini.

chissenefrega-se-non-ti-considera

Al diavolo se non ti considera! A te stessa basti TU! Vedo continuamente grandi donne (grandissime donne) perdere il loro tempo prezioso dietro ad uno stronzo che non le considera. Per questo motivo mi sono sempre chiesta cosa spinga donne come quelle che vedo a sopportare comportamenti assurdi e scuse allucinanti di uomini che di loro non meriterebbero nemmeno un’unghia.

Gran parte di queste donna, in passato, ha sofferto. Alcune si trascinano dall’infanzia insicurezze legate alla famiglia, alla scuola, alle amicizie. Altre invece, nell’arco della loto età matura (o quasi) sono incappate in stronzi senza scrupoli che le hanno prosciugate della loro autostima.

Come migliorare la situazione?

In questi casi l’unico modo per liberarsi da questi parassiti è senza dubbio concentrarsi su se stesse. Fate quello che vi piace e buttatevici a capofitto! Dedicate il vostro tempo a chi vi fa sorridere e non a chi, con le sue cazzate egoistiche, vi fa piangere. Ogni lacrima versata per una persona sbagliata vi allontana sempre più dal vostro scopo: essere felici e in questa vita essere veramente felici è una scommessa. Bisogna scommettere sulla propria felicità, ma non alla cieca. La vita è una sola ed è troppo importante per lasciarla nelle mani di qualcun altro. Non è possibile prevedere se una persona vi farà del bene o del male, ma i presupposti per capire ci sono sempre, o meglio, noi li avvertiamo sempre. Perchè siamo donne, e una donna lo sente se quello è l’uomo che può renderla pienamente felice.

Basta perdere tempo a cercare di cambiare qualcuno che in realtà non cambierà mai, vi fate solo del male, perchè ogni suo impercettibile miglioramento vi farà illudere e stare male. Alla fine succederà sempre qualcosa che farà venire fuori l’indole di quella persona e poi sarà inutile prendersela con voi stesse.

Ci crediamo sempre. Nelle situazioni e nelle storie più improbabili noi ci mettiamo il cuore, ma altrettanto cuore è difficile da trovare. E allora vi toccherà bastare a voi stesse. Vi toccherà restare da sole per conoscervi meglio e per capire cosa volete veramente. E solo quando avrete imparato a stare bene da sole, in vostra compagnia, potrete dire di essere sulla strada giusta per la felicità